Patrimonio culturale
Castelli, monumenti, luoghi sacri e molto altro nel territorio comunale e nelle aree limitrofe.
Novità
"Le Vie dell'Acqua": Oliveto Citra e la Valle del Sele tra i protagonisti del nuovo Speciale TG1
Domenica 16 novembre, a mezzanotte, in onda su Rai1 lo speciale di Patrizia Angelini con il montaggio di Antonio Manduca e le ricerche fotografiche di Barbari Benedetto e Giovanna Crispino.
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. I Cavalleggeri Guide 19° a Oliveto per le celebrazioni
Il 4 novembre, alle ore 11 in Piazza Monumento, la commemorazione dei Caduti e l'inaugurazione dell’iniziativa di sonorizzazione narrativa "Di bronzo, di marmo, di parole"
“Gocce d’Acqua”, l'installazione che celebra il prezioso elemento fa tappa nella nostra comunità
Ideata da Giuseppe Ottaiano, cofondatore dell’Associazione Terre di Campania APS, la mostra itinerante sarà aperta al pubblico, al Premio Sele d'Oro, da venerdì 5 settembre.
Amministrazione
Ufficio Socio - Culturale
L'Ufficio Socio-Culturale si dedica a promuovere iniziative e servizi culturali e sociali nell'ambito dell'organizzazione, contribuendo al benessere e alla crescita comunitaria.
Luoghi
Edificio di culto
[Chiesa]
Chiesa di Santa Maria della Misericordia
La Chiesa Madre di Oliveto Citra S. Maria della Misericordia risale alla fine degli anni ’80 del XVIII sec (la sua edificazione iniziò nel 1775 circa e fu officiata nel 1783).
Leggi di più
Architettura militare e fortificata
[Castello]
Il Castello di Oliveto Citra
Il Castello di Oliveto Citra, simbolo storico-culturale, domina il paese. Ricostruito nel Rinascimento, testimonia la storia di Oliveto. Un luogo per attività culturali e dialogo tra passato e presente.
Leggi di più