Comunicazione istituzionale
Informazioni che riguardano la comunicazione interna ed esterna del Comune.
Novità
Carte d’identità cartacee, stop definitivo dal 3 agosto 2026: l’avviso della Prefettura di Salerno ai Comuni
Il Regolamento UE 2019/1157 impone l’eliminazione dei documenti non sicuri. Si consiglia, entro il termine, la sostituzione con la Carta d'Identità Elettronica (CIE) per adeguarsi alla normativa.
Festività natalizie e di fine anno, chiusura prefestiva degli uffici comunali il 24 e 31 dicembre 2025
La chiusura degli uffici comunali nei giorni prefestivi tiene conto della riduzione dell’affluenza di pubblico. Garantiti i servizi essenziali, come quello di Polizia Municipale e le urgenze demografiche.
Programma GOL: Pubblicate le nuove vacancy per i tirocini di inclusione sociale del Comune
Dal Centro per l’Impiego di Oliveto Citra le nuove opportunità di tirocinio nell’ambito del Programma GOL. Registrazione su ClicLavoroCampania entro le ore 23.59 del 16 dicembre 2025
Amministrazione
Settore Amministrativo
Coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni, oltre che gestionale alla figura del Sindaco, degli Organi Istituzionali e delle Istituzioni in genere.
Settore Finanza
L'area finanziaria del comune gestisce contabilità, pianifica, approvvigiona, controlla risorse economiche, attua obiettivi e piani, garantendo regolarità nei procedimenti contabili e gestione efficiente delle risorse.
Ufficio Contabilità
L'ufficio contabilità gestisce con precisione e responsabilità le transazioni finanziarie aziendali, garantendo conformità normativa e bilanci affidabili.
Documenti
Bilancio di previsione pluriennale Entrate anno 2023
Bilancio di previsione pluriennale di entrate e spese per l'anno 2023
Bilancio di previsione pluriennale Spese anno 2023
Documento di Bilancio previsionale relativo alle spese del 2023
Delibera Consiglio Comunale n. 10 del 26/04/2013 - Istituzione Riconoscimento "Oliveto nel Cuore"
Istituzione del Riconoscimento "Oliveto nel Cuore" a favore di persone che attraverso la loro notoria opera nei campi: cultura, arti, scienza, lavoro, politica, assistenza, filantropia, sport, abbiano dato lustro al Comune reso un servizio alla comunità