Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Ospedale San Francesco d’Assisi, confronto su presente e futuro della sanità territoriale

L’incontro pubblico si terrà lunedì 2 febbraio alle 17.30 presso la Sala Convegni Cavalieri del P.O. San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra. Partecipano gli Assessori regionali Maraio e Saggese.


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

1 febbraio 2026

banner

Lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni Cavalieri del Presidio Ospedaliero San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra, si terrà l’incontro pubblico dal titolo Ospedale San Francesco d’Assisi: analisi e prospettive, il ruolo della Fondazione.

L’iniziativa rappresenta un momento di riflessione sul ruolo strategico dell’ospedale e sulle prospettive di sviluppo della sanità territoriale, con particolare attenzione al contributo della Fondazione San Francesco d’Assisi e al valore della solidarietà come leva per la prevenzione e la progettazione per l’anno 2026.

Dopo i saluti introduttivi di Nicoletta Voza, direttrice del P.O. San Francesco d’Assisi, del sindaco di Oliveto Citra Mino Pignata e del direttore scientifico della Fondazione Maurizio Pintore, interverranno sindaci del territorio e volontari della Fondazione.

Le conclusioni sono affidate agli interventi dei rappresentanti della Regione Campania: Enzo Maraio, assessore al Turismo, promozione del territorio e transizione digitale, e Angelica Saggese, assessora con delega a Lavoro e Formazione.

L’incontro si inserisce nel percorso “La ricchezza della solidarietà”, volto a rafforzare la rete tra istituzioni, sanità e comunità locali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri