Il Comune di Oliveto Citra ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione ad attività educative e ricreative di supporto scolastico rivolte a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intervento n. 16 “Rafforzamento servizi alle famiglie” del progetto “Il Borgo dei Fermenti – Culture, Servizi, Nuova Residenzialità, Inclusione Sociale”, finanziato con fondi europei del PNRR – Missione 1, Componente 3 “Cultura 4.0”, nell’ambito della misura dedicata alla rigenerazione dei piccoli siti culturali e borghi storici.
Realizzato in partenariato con la cooperativa sociale “Fili d’Erba”, il servizio si propone di offrire un concreto sostegno alle famiglie e agli studenti del territorio, promuovendo l’inclusione e la partecipazione attiva dei più giovani alla vita della comunità.
Il progetto prevede il coinvolgimento di un massimo di 10 bambini, residenti nel Comune di Oliveto Citra o frequentanti l’Istituto Comprensivo Jacopo Sannazaro. Le attività, completamente gratuite, saranno attive da novembre 2025 a maggio 2026, con incontri programmati tre volte a settimana. Il servizio sarà garantito da operatori qualificati, con un rapporto operatore/utente adeguato per assicurare un accompagnamento personalizzato e di qualità.
Le iscrizioni potranno essere presentate fino all’esaurimento dei posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo. È possibile consegnare la domanda direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, in via Vittorio Emanuele II n. 46, oppure inviarla tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.oliveto-citra@asmepec.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Socio Culturale del Comune al numero di telefono 0828 799214 o all'indirizzo e-mail servizisociali@comune.oliveto-citra.sa.it.