La Direzione Generale Governo del Territorio ha pubblicato l’avviso pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP).
L’iniziativa rappresenta un passaggio fondamentale per garantire l’accesso alla casa alle fasce di popolazione che si trovano in condizioni di disagio abitativo, consentendo una mappatura aggiornata delle esigenze sul territorio e una gestione più equa delle assegnazioni.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma dedicata raggiungibile dal sito istituzionale della Regione Campania all’indirizzo:
https://www.territorio.regione.campania.it/portale-erp
La finestra temporale per l’invio delle istanze è fissata dalle ore 12.00 del 2 marzo 2026 alle ore 14.00 del 15 aprile 2026. Non saranno accettate domande presentate al di fuori di tali termini o con modalità diverse da quella online.
L’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo è condizione necessaria per l’accesso alle graduatorie ERP e per la successiva assegnazione degli alloggi disponibili. Si invita pertanto tutti i cittadini interessati a consultare attentamente l’avviso pubblico e a predisporre per tempo la documentazione richiesta, al fine di completare correttamente la procedura di candidatura.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile fare riferimento al portale regionale dedicato all’Edilizia Residenziale Pubblica.