Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni


Vivere il Comune


Il saluto del Sindaco


Il vostro desiderio di ricerca e la vostra navigazione in “internet” vi hanno condotto al sito del Comune di Oliveto Citra.
Benvenuti!

Il mio benvenuto è rivolto a voi tutti, concittadini, turisti e curiosi, con l'augurio che Oliveto Citra sia già o entri presto nel Vostro cuore. Desidero accogliervi personalmente in questo rinnovato sito che rappresenta il nostro impegno e il nostro desiderio di instaurare con voi un dialogo continuo e aperto.
In veste di primo cittadino di questo paese vi saluto amichevolmente e vi ringrazio per avere favorito quest’occasione d’incontro.

Le finestre del sito che vorrete spalancare vi offriranno delle viste su questa località di collina che ha inteso proporsi ai cittadini della rete globale per suscitarne la simpatia.
E’ un onore, ma anche un onere: sento forte la responsabilità che avete voluto affidarmi e garantisco fin da ora il mio massimo impegno e quello del Consiglio Comunale per rilanciare il progresso sociale, economico e culturale che può davvero cambiare il nostro paese.
Grazie per il vostro approdo. E’ prezioso stimolo per lo sviluppo costante di questo sito.

IL SINDACO

Eventi in evidenza

Premioseledoro
31 Agosto
Giornata aperta

Premio Sele D'Oro

Il Premio Sele d'Oro Mezzogiorno: un'iniziativa nata per preservare tradizioni e l'ambiente, valorizzando il fiume Sele.

Leggi di più
49festauva
29 Settembre

49ª Festa dell’Uva

Il racconto di un territorio passa anche e soprattutto dalle sue tradizioni dalla sua cultura enogastronomica e dal suo folklore .

Leggi di più


Luoghi in evidenza

CastelloOliveto

Il Castello di Oliveto Citra

Il Castello di Oliveto Citra, simbolo storico-culturale, domina il paese. Ricostruito nel Rinascimento, testimonia la storia di Oliveto. Un luogo per attività culturali e dialogo tra passato e presente.

Leggi di più
il-campanile-e-la-torre

Campanile

Campanile e Torre rappresentano l'identità storica di Oliveto Citra, secoli di storia e restauri. Icone della piazza, rifugio per i pellegrini.

Leggi di più
biblioteca_comunale-1

Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale di Oliveto Citra, punto di riferimento culturale, offre spazi per studio, lettura e accesso gratuito a Internet. Promuove la lettura e la diversità culturale attraverso iniziative per tutte le età.

Leggi di più
SantaMariadellaMisericordia

Chiesa di Santa Maria della Misericordia

La Chiesa Madre di Oliveto Citra S. Maria della Misericordia risale alla fine degli anni ’80 del XVIII sec (la sua edificazione iniziò nel 1775 circa e fu officiata nel 1783).

Leggi di più
oliveto-citraospedale

Ospedale San Francesco D'Assisi

Il Presidio Ospedaliero "S. Francesco d'Assisi" di Oliveto Citra offre servizi medici, chirurgici e specialistici completi.

Leggi di più
Santuariomadonnadellaconsolazione1
Santuario

Santuario Madonna della Consolazione

La Chiesa Madonna della Consolazione di Oliveto Citra è nata da un evento miracoloso, diventando un Santuario Cittadino nel 2013.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri