Il Comune di Oliveto Citra promuove la partecipazione degli operatori del settore oleario alla manifestazione Olio Capitale 2026, in programma a Trieste dal 13 al 15 marzo 2026, presso il quartiere fieristico della città. L’iniziativa rientra nello spazio dedicato alla Collettiva della Regione Campania e rappresenta un’importante occasione di visibilità e valorizzazione per le produzioni di qualità del territorio.
Olio Capitale è una vetrina di rilievo internazionale interamente dedicata all’olio extravergine di oliva di eccellenza, punto di incontro privilegiato tra produttori, buyer, operatori del settore e appassionati. Partecipare significa inserirsi in un contesto altamente qualificato, capace di promuovere cultura, qualità e innovazione legate all’olio extravergine.
L’avviso è rivolto alle imprese produttrici di olio extravergine di oliva con sede operativa in Campania, nonché ai produttori di prodotti sott’olio, in particolare ittici, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio di competenza. Le aziende interessate devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente: pieno e libero esercizio dei propri diritti, assenza di procedure concorsuali, di liquidazione, fallimento o concordato preventivo.
Il presente avviso ha carattere esplorativo e non vincolante, finalizzato esclusivamente alla raccolta delle manifestazioni di interesse.
Le aziende con sede legale nel Comune di Oliveto Citra che intendono partecipare sono invitate a compilare l’apposita scheda di adesione e a trasmetterla via PEC entro e non oltre il 10 febbraio 2026 all’indirizzo protocollo.oliveto-citra@asmepec.it.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Servizio Socio Culturale del Comune di Oliveto Citra al numero di telefono 0828 799214 o tramite e-mail all'indirizzo socioculturale@comune.oliveto-citra.sa.it.