Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Fornitura libri di testo per l'Anno Scolastico 2025/2026 - Prorogata la scadenza al 24/10/2025

Sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo regionale dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Tutte le info, i moduli e i documenti in allegato.


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

26 settembre 2025

Data di scadenza

24 ottobre 2025

libri-scuola

Il Comune di Oliveto Citra ha prorogato il termine per la presentazione delle domande relative alla fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. La nuova scadenza è fissata per il 24 ottobre 2025, un mese in più rispetto alla data inizialmente prevista, dando così un’ulteriore opportunità alle famiglie in difficoltà economiche di accedere al beneficio.

L’iniziativa è destinata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si trovano in particolari condizioni economiche. Chi ha già presentato domanda non dovrà ripetere la procedura, ma avrà la possibilità di integrare la documentazione eventualmente incompleta entro la nuova scadenza.

Le modalità di partecipazione restano invariate. Per essere ammessi al contributo, i richiedenti, che possono essere il genitore, il tutore legale o lo stesso studente (se maggiorenne), dovranno presentare una serie di documenti, tra cui la certificazione ISEE 2025, il documento fiscale che attesti l’acquisto dei libri di testo e, in caso di ISEE pari a zero, una dichiarazione sostitutiva che specifichi le fonti di sostentamento del nucleo familiare.

Una particolare attenzione è rivolta agli studenti residenti a Oliveto Citra ma frequentanti scuole fuori regione, che dovranno allegare la copia dell’iscrizione e una dichiarazione che attesti l’impossibilità di ricevere il contributo dal Comune in cui si trova la scuola.

La documentazione dovrà essere inviata al Comune di Oliveto Citra tramite consegna a mano, trasmissione via PEC o, in alternativa, recapitata all’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura. Gli elenchi degli studenti ammessi e di quelli esclusi saranno pubblicati sul sito web del Comune, con valore di notifica legale. In caso di ricorsi o osservazioni, i cittadini avranno dieci giorni di tempo dalla pubblicazione per presentare eventuali opposizioni.

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare l’Ufficio Socio Culturale al numero 0828 799214 o via e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.oliveto-citra.sa.it.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri