Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Servizio attivo

Servizio online per richiedere e pagare i ticket mensa delle scuola dell'infanzia e secondaria inferiore di Oliveto Citra.

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai genitori o tutori di minori della scuola dell'infanzia o della scuola secondaria inferiore che intendono richiedere i ticket per la mensa scolastica.

Descrizione

Il servizio di richiesta e pagamento dei ticket mensa per le scuole dell'infanzia e secondaria inferiore di Oliveto Citra è pensato per semplificare l'accesso al servizio mensa da parte dei genitori o tutori dei minori iscritti.

Modalità di richiesta

Per accedere al servizio, è necessario presentare l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Il costo dei ticket varia in base alle fasce ISEE, garantendo una maggiore equità e accessibilità economica.

Tariffe e tipologia di ticket

Le tariffe dei ticket sono differenziate in base alla tipologia di scuola frequentata (infanzia o secondaria inferiore) e all'attestazione ISEE. È possibile acquistare i ticket nella quantità desiderata, permettendo una flessibilità maggiore nella gestione delle necessità familiari.

Pagamento

Per completare la richiesta, è obbligatorio effettuare il pagamento attraverso la piattaforma PagoPA, che garantisce un processo sicuro e trasparente.

Ritiro dei ticket

Una volta completato il pagamento, i ticket potranno essere ritirati presso l'ufficio responsabile del procedimento. Il ritiro può essere effettuato durante gli orari di apertura dell'ufficio, prenotando un appuntamento e presentando la ricevuta di pagamento.

Come fare

Puoi fare la richiesta tramite il servizio online sul sito del Comune oppure recandoti di persona agli uffici comunali, prenotando un appuntamento tramite la funzione "Prenota appuntamento" presente in questa pagina.

Per accedere al servizio online è necessario disporre di Identità Digitale (SPID o CIE). Sarà poi sufficiente seguire la procedura.

Per richiedere i ticket mensa, è necessario fornire i seguenti documenti:

• Attestazione ISEE: per determinare il costo del ticket in base alla situazione economica della famiglia.
  • Carta d'identità del minore: foto o scansione della carta d'identità del minore per cui si richiedono i ticket.
  • Decreto o atto di nomina: se la richiesta viene effettuata in qualità di tutore, è necessario presentare il decreto o l'atto di nomina.

Cosa si ottiene

Richiedendo il servizio, si ottiene il numero di ticket mensa desiderati, in base alla richiesta effettuata. Il costo di ogni ticket mensa ha una tariffa variabile in base alla fascia ISEE e alla tipologia di scuola (infanzia o secondaria inferiore) frequentata dal minore.

Tempi e scadenze

Una volta effettuato il pagamento tramite PagoPA, sarà possibile prenotare un appuntamento per il ritiro dei ticket a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La prenotazione dell'appuntamento può essere effettuata tramite la funzione dedicata di "Prenotazione appuntamento" disponibile sul sito.

Quanto costa

I costi dei ticket mensa variano in base alla fascia ISEE e alla tipologia di scuola frequentata dal minore. Le tariffe sono differenziate per garantire un accesso equo al servizio mensa. È possibile acquistare i ticket nella quantità desiderata, offrendo flessibilità alle famiglie nella gestione delle esigenze alimentari dei propri figli.

Tariffe Mensa Infanzia

Tariffe Mensa Secondaria inf

Sono esonerati dal pagamento del ticket:

• gli appartenenti alle famiglie con ISEE fino a € 550,00;
  • i soggetti diversamente abili;
  • gli appartenenti alle famiglie assistite dai servizi sociali del Comune o dell’Amministrazione provinciale (previa attestazione del servizio sociale comunale)

Comune di Oliveto Citra

Puoi prendere un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Documenti del servizio