In vista dei referendum abrogativi previsti per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, il Comune di Oliveto Citra ha annunciato un potenziamento dei servizi offerti dall’Ufficio Elettorale, per agevolare i cittadini nel rilascio o rinnovo delle tessere elettorali.
Come comunicato dalla circolare prefettizia n. 66160 del 30 aprile 2025, è fondamentale che ogni cittadino controlli per tempo la disponibilità della propria tessera elettorale e la presenza di spazi liberi per l’apposizione del bollo di sezione, condizione necessaria per poter votare.
L’Ufficio Elettorale, sito in Via Vittorio Emanuele II n. 46, sarà quindi operativo oltre i normali orari di apertura, nei seguenti giorni e fasce orarie:
- Venerdì 6 e sabato 7 giugno: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
- Domenica 8 giugno: dalle ore 7:00 alle ore 23:00
- Lunedì 9 giugno: dalle ore 7:00 alle ore 15:00
Durante questi orari, l’ufficio sarà disponibile per:
- il rinnovo della tessera elettorale per chi ha esaurito gli spazi disponibili;
- il ritiro della tessera da parte di chi non l’ha ancora ricevuta;
- il rilascio del duplicato in caso di smarrimento;
- ogni altra informazione utile legata alle consultazioni referendarie.
Nei giorni ordinari, l’Ufficio Elettorale resta accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00 e anche il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00.
I cittadini possono anche inoltrare la richiesta di tessera via PEC all’indirizzo elettorale.oliveto-citra@asmepec.it utilizzando il modulo allegato disponibile presso gli uffici o sul sito del Comune.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale scrivendo all'indirizzo e-mail elettorale@comune.oliveto-citra.sa.it oppure chiamando il numero 0828 799210.