Muri Narranti, realizzato il murales ispirato a De Crescenzo

Il Borgo della Regina si impreziosisce dell’opera dell’artista italoamericano Marco Gallotta, ispirata allo scrittore napoletano. Nuovo murales per il Borgo della Regina. L’artista italoamericano Marco Gallotta ha realizzato, infatti, nell’ambi...

22 ottobre 2019

Nuovo murales per il Borgo della Regina. L’artista italoamericano Marco Gallotta ha realizzato, infatti, nell’ambito del progetto Muri Narranti, un’opera ispirata e dedicata allo scrittore napoletano Luciano De Crescenzo, scomparso a 91 anni lo scorso luglio.
La proposta di Marco Gallotta era stata scelta, tra le tante, dalla giuria guidata dalla direzione artistica del Maestro Antonio Perotti, aggiudicandosi, in tal modo, l’appuntamento del 2019 con la street-art a Oliveto Citra.

Vantando già collaborazioni con marchi affermati come Chanel e Martini, l’art director e graphic designer newyorkese lavora stabilmente con personaggi del cinema, gallerie e musei, sia americani che internazionali. Nel 2018 ha, inoltre, preso parte al film diretto dal noto regista, sceneggiatore, attore comico e scrittore Woody Allen.

Il murales di Marco Gallotta è stato realizzato con la tecnica del cutting, utilizzando l'Alluminium Bond serigrafato secondo le linee del bozzetto.
Al momento dell’installazione dell’opera, nelle dirette adiacenze della maison dell’arte di Casa Coste, erano presenti, oltre al Maestro Perotti, anche il sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, e il Responsabile del progetto Muri Narranti, Ulderico Iannece.

Gianvito Piscitiello
Ufficio Stampa del Comune di Oliveto Citra