GIORNATA DI DONAZIONE DEL SANGUE, CONTRIBUTO STRAORDINARIO DELLA COMUNITÀ

Grande successo stamattina per l’iniziativa solidale, organizzata da DonatoriNati e Associazione Onlus Giovanni Palatucci, con Fondazione San Francesco d’Assisi Onlus e Comune di Oliveto Citra Uno straordinario contributo solidale della nos...

1 agosto 2020

Uno straordinario contributo solidale della nostra comunità, questa mattina, in occasione della giornata di donazione del sangue, organizzata dall’associazione donatori volontari della Polizia di Stato, DonatoriNati, e l’Associazione Onlus Giovanni Palatucci, in collaborazione con Fondazione San Francesco d’Assisi Onlus e il Comune di Oliveto Citra.
Presenti in Piazza Europa, a partire dalle ore 8, tantissime persone che, volontariamente, hanno deciso di contribuire alla raccolta, alla presenza del Sindaco Mino Pignata e dei rappresentanti dell’Amministrazione, del dottor Antonio Pagano, vice questore della Polizia di Stato e vice presidente nazionale dell’Associazione Onlus Giovanni Palatucci, e degli esponenti, locali e nazionali, dei direttivi delle diverse associazioni coinvolte.

A raccogliere e a facilitare il contributo solidale dei donatori, i volontari dell’Asl e della Fondazione, l’autoemoteca dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e gli agenti della Polizia di Stato, impegnati insieme affinché tutte le operazioni si svolgessero in totale sicurezza per i cittadini e nel rispetto delle norme vigenti in tempo di Coronavirus.

«Nel mese di agosto sappiamo bene che le donazioni di sangue sono esigue. Per questo abbiamo voluto fortemente organizzare una giornata solidale, insieme all’Associazione Onlus Giovanni Palatucci, alla Fondazione San Francesco d’Assisi Onlus e al Comune di Oliveto Citra – ha dichiarato Vincenzo Battipaglia, presidente della sezione di Salerno dell’associazione DonatoriNati – La risposta della comunità di Oliveto Citra è stata davvero importante, con tanti giovani, donne e famiglie intere venute a donare, offrendo un contributo straordinario all’iniziativa, addirittura maggiore, nei numeri, rispetto a centri anche di molto più grandi».