A Salerno il 26º Congresso Nazionale di Medicina di Laboratorio

2 ottobre 2012

E’ stato presentato a Palazzo Sant’Agostino il 26° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina di Laboratorio, che si svolgerà a Salerno presso il Grand Hotel, dal 3 al 5 ottobre prossimi. “E’ un vanto per l’Amministrazione provinciale - ha sottolineato il vicepresidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone- presentare questo evento di rilievo nazionale in un settore importante, in momento delicato di crisi che coinvolge il sistema sanitario nazionale. Registrare a Salerno la presenza  dei circa 800 iscritti ed oltre 100 relatori provenienti da tutta Italia è un’occasione importante per il nostro territorio, il più esteso della Campania ed in cui è nata la Scuola medica salernitana prima e più importante istituzione medica d'Europa nel Medioevo”. Alla presentazione delle giornate dedicate al seminario “Medicina di Laboratorio: scenari e ruoli al tempo della crisi” organizzato dalla SiMeL (Società Italiana di Medicina di Laboratorio), hanno partecipato: il presidente della giunta esecutiva della SiMeL dottor Bruno Biasioli, il dottor Bruno Talento, Membro Sud Italia, ed il dottor Piero Cappelletti, Past President della Società.