Avviso "Domanda di ammissione al voto fuori sede"

24 aprile 2024

5 maggio 2024

voto-fuori-sede

OGGETTO: Disciplina sperimentale per il voto degli studenti e delle studentesse fuori sede in occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno 2024, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che, esclusivamente per MOTIVI DI STUDIO, si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Per poter esercitare il voto “fuori sede”, gli interessati devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda secondo il modello qui allegato, con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e, ove possibile, di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre allegare:

Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

Copia della tessera elettorale personale

Copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre domenica 5 maggio 2024.

La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le stesse modalità entro mercoledì 15 maggio 2024.

Maria Dell’Orto

Dell'Orto Maria