IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE A V V I S A L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, ha approvato in via definitiva l’Aggiornamento 2019 al Piano Nazionale Anticorruzione (PN...

9 dicembre 2019

24 agosto 2023

avviso

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

A V V I S A

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con delibera n. 1064 del 13 novembre 2019, ha approvato in via definitiva l’Aggiornamento 2019 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) con i relativi allegati, documenti pubblicati sul sito web dell’Autorità.

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, il PNA prevede che le Amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi  collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano in conformità alle previsioni dettate dall’ANAC.

L’Amministrazione comunale, su proposta dello scrivente Responsabile della Prevenzione della corruzione del Comune di Oliveto Citra, deve procedere all’aggiornamento per l’anno 2020 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 16 del 30/01/2019 e pubblicato sul sito Internet istituzionale del Comune nella sezione “Amministrazione Trasparente” - “Altri contenuti - Corruzione” e “Disposizioni Generali” - “Programma per la Trasparenza e l’Integrità”.

L’aggiornamento per l’annualità 2020 avverrà in conformità alle nuove e recenti previsioni contenute nell’Aggiornamento 2019 al PNA, nonché alle Linee guida emanate dall’ANAC.

Il presente avviso è rivolto alla collettività locale e a tutti i soggetti che la compongono (Stakeholders esterni : cittadini, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio, etc. - Stakeholder interni : Amministratori e dipendenti comunali) al fine di consentire loro di formulare eventuali suggerimenti, osservazioni e/o proposte di modifica/integrazione ai predetti vigenti Piani, delle quali si terrà conto in sede di predisposizione dell’aggiornamento 2020 al PTPCT per il triennio 2020-2022.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, tutti i suddetti portatori d’interesse (Stakeholders) possono presentare suggerimenti, osservazioni, proposte utilizzando esclusivamente l’allegato modello, entro e non oltre il 23 dicembre 2019 mediante :
  •    consegna a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
  •   servizio postale al seguente indirizzo :
COMUNE DI OLIVETO CITRA - Ufficio di Segreteria Comunale
Via Vittorio Emanuele II, n. 46 - 84020 OLIVETO CITRA (SA)
Ciò consentirà al Comune di Oliveto Citra di tenerne conto in sede di predisposizione del sesto aggiornamento al Piano Triennale della corruzione 2020-2022 dell’Ente che verrà approvato dalla Giunta Comunale entro il termine del 31 gennaio 2020.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SUGGERIMENTI/ PROPOSTE/OSSERVAZIONI ANONIME, PRESENTATE FUORI TERMINE, PRIVE DI COPIA ALLEGATA DI UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Il presente avviso è pubblicato per 15 gg. consecutivi all’Albo Pretorio on-line presente sul sito Internet istituzionale del Comune di Oliveto Citra (www.comune.oliveto-citra.sa.it) e nella Sezione “Amministrazione Trasparente”.

Oliveto Citra, 9 dicembre 2019

Il Segretario Comunale
Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott. Giovanni Lamattina