XV edizione del festival cinematografico CinemadaMare - programmazione

Oliveto Citra è lieta di ospitare “CinemadaMare”, un Festival cinematografico internazionale e itinerante nato da un’idea di Franco Rina. Giunto alla sua 15a edizione, il Festival dura tutta l’estate da fine giugno a settembre per ben 12 settima...

19 maggio 2017

Giunto alla sua 15a edizione, il Festival dura tutta l’estate da fine giugno a settembre per ben 12 settimane.

Dal 2003 ad oggi, CinemadaMare ha ospitato ogni anno oltre 300 filmmakers da oltre 65 paesi di tutto il mondo; ha presentato centinaia di film nelle più belle piazze delle città italiane; è il viaggio più lungo del cinema (5200 km) attraverso l’Italia dal nord al sud.

Con questi numeri, CinemadaMare è diventato il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo.

Tutti i filmmaker di Oliveto Citra e dintorni (registi, attori, sceneggiatori, fonici, montatori, produttori, scenografi, e altri) potranno partecipare gratuitamente a “CinemadaMare, il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker e Campus itinerante”, che si svolgerà a Oliveto, da 30 giugno al 07 luglio 2017. Si tratta di workshop, masterclass e produzioni di cortometraggi, insieme a colleghi e coetanei provenienti da tutto il mondo.

Per partecipare, è necessario inviare la propria candidatura a ufficiosindaco.olivetocitra@gmail.com entro le ore 24 del 31 maggio 2017. I film girati nella settimana di "CinemadaMare" a Oliveto, cui ognuno deciderà con che ruolo partecipare (attore, regista o altro...), saranno proiettati gratuitamente a tutto il pubblico, la sera del 7 luglio, in Piazza Monumento. Inoltre, tutti coloro che faranno domanda di partecipazione, saranno invitati a partecipare ad una riunione preliminare, che si terrà, a giugno, a Oliveto Citra, proprio per fornire maggiori dettagli sull'iniziativa e per registrare le aspettative dei vari filmmaker locali.

Tanto premesso, al fine di garantire un adeguato supporto alla manifestazione, è necessario un confronto al fine di coordinare tutte le risorse umane e materiali a disposizione. L’incontro è fissato per giovedì 25 maggio alle ore 18.30 presso l’Ufficio del Sindaco sito in via Vittorio Emanuele II n. 46.

Certo di un positivo riscontro, la invito a visitare il sito www.cinemadamare.com per ulteriori dettagli informativi.

Cordiali saluti.

Dalla casa comunale 19/05/2016