WOMEN: TAVOLA ROTONDA CON L’ASSESSORE MARCIANI PER PRESENTARE I RISULTATI DEL PROGETTO

28 gennaio 2020

Un altro percorso concluso con successo nella nostra comunità. Giovedì 30 Gennaio, alle ore 16.30, nell’Aula Consiliare “Indelli” del Comune di Oliveto Citra, saranno presentati pubblicamente i risultati del progetto WOMEN - Accordi Territoriali di Genere.

Alla tavola rotonda conclusiva, a cui parteciperà l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, saranno presenti il Sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, il Direttore Generale Conform Scarl, Alfonso Santaniello, la coordinatrice ATG Women Oliveto Citra, Rossella Citro, e la coordinatrice Piano Sociale di Zona S3, Annamaria Sasso.

Nell’ultimo anno, il progetto ha coinvolto tantissime donne del nostro territorio, con l’obiettivo di rinforzare l’intreccio tra politiche attive del lavoro e Welfare locale. Migliorando le condizioni lavorative delle donne occupate e favorendo l’inserimento lavorativo delle donne disoccupate e inoccupate. Grazie all’attivazione dei Concilia Points e agli incontri con gli esperti, che hanno dato vita, da un lato, a sportelli di ascolto e supporto e, dall’altro, a percorsi di orientamento in diversi ambiti tematici, tra cui comunicazione e marketing, storytelling e social media.

Nel corso dell’evento saranno, inoltre, proiettati dei video realizzati dalle donne che hanno partecipato alle attività di orientamento all’inserimento lavorativo.

Il progetto è stato promosso dal Comune di Oliveto Citra con Piano Sociale di Zona S3 (ex S5 - Comune di Eboli capofila), Fondazione San Francesco d'Assisi Onlus e Conform - Consulenza Formazione e Management Scarl e finanziato dalla Regione Campania.