Uniti e Connessi: per la didattica a distanza, connessione a internet gratuita per famiglie in difficoltà

7 aprile 2020

Continua a Oliveto Citra la gara di solidarietà per sostenere le famiglie del territorio nel pieno dell’emergenza Coronavirus. Stavolta con “Uniti e Connessi”, una nuova iniziativa dedicata allo studio, per favorire l’accesso alla didattica a distanza a tutti i bambini della nostra comunità.

L’iniziativa, realizzata dal Comune di Oliveto Citra in partnership con Sinergia Telecomunicazioni, prevede l’attivazione gratuita di connessioni internet domiciliari dedicate alla didattica a distanza per famiglie in difficoltà. Così che nessuno si senta escluso in questo momento difficile, tantomeno i bambini, che potranno accedere agli studi “da remoto”, senza perdere nemmeno un giorno di lezione.

D’altro canto, non è la prima volta che il Comune di Oliveto Citra si ritrova a fare i conti con il digital divide, attivando differenti meccanismi per far sì che tutti possano accedere, anche gratuitamente, alla rete. L’ultima azione in tal senso, infatti, aveva portato l’installazione di hotspot gratuiti in diversi punti del territorio, grazie all’adesione al progetto Wifi4EU. Creare ponti e abbattere i muri, per rendere tutti più connessi, tutti più partecipi.