Una scelta in Comune

Da oggi quando rinnovi o richiedi la carta d’identità all’ufficio anagrafe puoi dichiarare la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo. La Regione Campania e Federsanità-ANCI promuovono la campagna “Una scelt...

16 maggio 2016

La Regione Campania e Federsanità-ANCI promuovono la campagna “Una scelta in Comune”. Un progetto per permettere a chi richiede o rinnova la carta di identità di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione, firmando un semplice modulo. Questa possibilità, introdotta con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 - nota come “Milleproroghe” e dalla Legge 9 agosto 2013 n. 98, include nelle vigenti modalità di registrazione della propria volontà anche gli uffici anagrafe dei Comuni.