Tutta la storia di Oliveto in un libro

‘La Terra dell’Oliveto’ giunge alla sua seconda edizione. Il testo, frutto di una minuziosa ricerca di Raffaele Palumbo, racconta i progressi storici di Oliveto Citra e le sue trasformazioni: la descrizione del paese, che da piccola realtà legata...

15 giugno 2018

‘La Terra dell’Oliveto’ giunge alla sua seconda edizione. Il testo, frutto di una minuziosa ricerca di Raffaele Palumbo, racconta i progressi storici di Oliveto Citra e le sue trasformazioni: la descrizione del  paese, che da piccola realtà legata prevalentemente all’economia agricola,  nel tempo è diventato, prima centro attrattore delle attività commerciali e negli ultimi anni perno della cultura in tutte le sue forme.
‘La Terra dell’Oliveto’, a distanza di quindici anni dalla prima uscita, è corredato da un’appendice fotografica di immagini di luoghi e di vicende, capaci di far “rivivere” le suggestioni del tempo passato.
La presentazione ufficiale del libro  ‘La Terra dell’Oliveto, con il patrocinio del Comune di Oliveto Citra, si terrà sabato 23 giugno  alle ore 19:30 presso l’aula consiliare del Comune di Oliveto Citra in via Vittorio Emanuele II.
Interverranno:
  • Carmine Pignata , Sindaco di Oliveto Citra,
  • Don Luigi Piccolo, arciprete della Chiesa Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra
  • Antonio Dellisanti, casa editrice “Antonio Dellisanti Editore”
Conclude:
  • Raffaele Palumbo, autore del libro‘La Terra dell’Oliveto’