Sele Express: nuovo appuntamento con il servizio di consegna solidale a domicilio per chi è rimasto al nord

7 aprile 2020

Dopo il successo della scorsa settimana, pronto un nuovo appuntamento con “Sele Express”, il servizio di consegna solidale gratuita a domicilio per chi è rimasto al Nord a causa dell’emergenza Coronavirus. Un piccolo gesto per far sentire i nostri familiari a distanza meno soli in occasione della Pasqua.

L’iniziativa, promossa grazie al contributo volontario di Torsiello Trasporti, che ha rinnovato la propria disponibilità di uomini e mezzi per questo nuovo appuntamento solidale, è stata promossa dal Comune di Oliveto Citra, in collaborazione con LASAT, e i Comuni di Colliano, Contursi, Palomonte, San Gregorio e Valva.

«Appena qualche giorno fa – ha dichiarato il Sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata – abbiamo consegnato oltre 500 "pacchi da giù” ai nostri familiari che non sono tornati ai paesi d’origine per l’esplosione dell’emergenza che tutti stiamo vivendo. Parliamo di studenti, di lavoratori, ma anche semplicemente di persone che si trovavano lontano da casa temporaneamente e, nel momento più difficile, hanno avuto il buon senso di non rientrare. In questi giorni abbiamo ricevuto molte nuove richieste e abbiamo deciso, quindi, di organizzare un nuovo appuntamento solidale, per fa sì che tutti sentissero vicina la propria comunità in queste feste pasquali».

Le operazioni di distribuzione saranno garantite da volontari e avverranno in totale sicurezza, secondo le disposizioni dettate dai recenti provvedimenti in materia di contenimento del Coronavirus.
I pacchi possono essere consegnati presso la sede di Torsiello Trasporti presso il PiP artigianale di Oliveto Citra entro le ore 12 di giovedì 9 Aprile.
Il numero di riferimento è 0828 1893 248.