Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Riordino Province, domani riunione finale Conferenza permanente Regione - Autonomie

L''assessore alle Autonomie locali della Campania Pasquale Sommese ha convocato per domani, martedì 2 ottobre alle ore 12, presso la sala giunta di palazzo Santa Lucia, la Conferenza Permanente Regione - Autonomie per la formulazione delle ipotesi...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

1 ottobre 2012

notizia

L'assessore alle Autonomie locali della Campania Pasquale Sommese ha convocato per domani, martedì 2 ottobre alle ore 12, presso la sala giunta di palazzo Santa Lucia, la Conferenza Permanente Regione - Autonomie per la formulazione delle ipotesi di riordino delle Province.

Con la riunione di domani si conclude la serie di cinque incontri che la Conferenza ha avuto in questi mesi a partire dall'8 agosto, il giorno in cui è entrata in vigore la legge 135 sulla spending rewiev. Incontri che si sono tenuti anche sul territorio, in particolare ad Avellino e Benevento, al fine di coinvolgere tutte le Autonomie per l'elaborazione della proposta finale.

Nella Conferenza di domani ci sarà la decisione finale, che verrà inoltrata alla Giunta entro il 3 ottobre. A sua volta, la Giunta presenterà il disegno al Governo entro il 23 ottobre. All'incontro prenderanno parte i presidenti delle 5 Amministrazioni provinciali, i sindaci dei 5 Comuni capoluogo, i sindaci di Capri, Ischia, Ercolano, Trevico, Sant'Egidio del Montalbino, il presidente della Comunità montana del Fortore, i presidenti di Anci, Uncem, Upi, Lega delle Autonomie, Anpci e Aiccre.

"Completiamo domani - sottolinea l'assessore Sommese - la fase di ascolto che abbiamo portato avanti in questi due mesi, allorchè ci impegnammo a sentire tutti i protagonisti e gli attori che rappresentano il territorio.

E' nostro intendimento - conclude Sommese - come ha ribadito il presidente Caldoro, di sostenere un piano di riordino credibile e razionale che le Autonomie locali, i territori, le Province e i Comuni metteranno sul tavolo, senza alcuna soluzione calata dall'alto."

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri