Rifiuti, impianto di Oliveto Citra: Regione avvia revoca VIA

La Regione Campania ha avviato le procedure per la revoca della VIA per l''impianto dei rifiuti di Oliveto Citra. In base alle osservazioni presentate dal Comune, la Regione Campania ha effettuato ulteriori verifiche dalle quali è risultato che l...

17 settembre 2012

La Regione Campania ha avviato le procedure per la revoca della VIA per l'impianto dei rifiuti di Oliveto Citra.
In base alle osservazioni presentate dal Comune, la Regione Campania ha effettuato ulteriori verifiche dalle quali è risultato che la struttura rientrava per buona parte in un sito di interesse comunitario, circostanza non evidenziata al momento della presentazione della richiesta di valutazione che risale al 2009.
"La Regione - dichiara l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano - è intervenuta prontamente nella verifica delle istanze del territorio, adottando poi i provvedimenti consequenziali, in coerenza con le norme vigenti."

Fonte: Regione Campania