Riconoscimento civico ai cittadini illustri e nota di merito ai neolaureati, sabato la cerimonia di consegna.

Ritorna a Oliveto Citra l’appuntamento con Oliveto nel Cuore e Note di Merito, tra le giovani promesse del futuro, i Maestri d’arte del territorio e i cantieri di comunità. Ecco tutti i nomi dei premiati. Anche quest’anno, l’Amministrazione Comu...

28 dicembre 2018

immagine_news_1122_id_246

Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Oliveto Citra rinnova, nell’ambito di Natale di Comunità 2018, l’ormai classico appuntamento di fine anno con Oliveto nel Cuore e la consegna delle note di merito ai neolaureati della comunità. L’inizio della cerimonia è prevista per sabato 29 dicembre alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare “Vincenzo Indelli”.

Oliveto nel Cuore, istituito con deliberazione C.C. n. 10 del 26.04.2013, celebra, con un pubblico riconoscimento, tutti i cittadini di Oliveto Citra che, dalla cultura alle arti, dalla scienza al lavoro in ogni sua espressione, passando per la politica, l'assistenza, la filantropia e lo sport, abbiano dato lustro alla comunità. In quest’edizione, saranno premiati il M° Gerardo Clemente, noto artista artigiano del luogo, conosciuto e apprezzato per i suoi presepi, e il M° Rosario Lullo, che ha dato e dà lustro alla comunità olivetana nel campo della musica ormai da diversi anni.

Nello stesso ambito, saranno premiati anche gli Operai della Comunità Montana e quattro diversi cantieri di comunità, nell’ordine Ponte Fravitole, Piazzetta Piano di Zona, Condotta irrigua condominio San Nicola-Ionta e Piazzetta Dogana che, a diverso titolo, hanno restituito al territorio segni concreti di innovazione, recupero dal degrado urbano e cultura della memoria.

Al termine della cerimonia di Oliveto nel Cuore la consegna delle note di merito ai neolaureati, un attestato di riconoscimento all’impegno profuso nel percorso degli studi accademici e al valore della formazione universitaria conseguita. L’attenzione alla cultura del Comune di Oliveto Citra resta, infatti, altissima e questo riconoscimento ne è testimonianza: fermo restando le eccellenze tecniche del territorio, di cui l’intera comunità ne va fiera, il percorso di laurea viene celebrato come uno strumento formativo fondamentale per la crescita culturale e sociale di tutti coloro che stanno delineando un proprio obiettivo di vita verso il futuro.

I giovani laureati premiati nel corso dell’edizione saranno, nell’ordine:

1.   Dott.ssa Bracigliano Fabiana

Laurea triennale in Infermieristica conseguita il 20/11/2018

2.   Dott.ssa Mandiello Marzia

Laurea triennale in Logopedia conseguita il 29/11/2018

3.   Dott.ssa Rufolo Roberta

Laurea triennale in Astronomia conseguita il 28/09/2018

4.   Dott.ssa Piscitiello Emiliana

Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche conseguita il 7/12/2018

5.   Dott. Antoniello Vito Antonio

Laurea triennale in Ingegneria Civile Ambientale conseguita il 13/12/2018

6.   Dott.ssa Prosapio Arianna