Proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 febbraio 2022, ore 14:00.

Con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 46 del 25 gennaio 2022, ad integrazione di quanto previsto dal decreto dipartimentale n. 738 del 3 dicembre 2021, sono finanziati a valere per l’a...

26 gennaio 2022

Con Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 46  del 25 gennaio 2022, ad integrazione di quanto previsto dal decreto dipartimentale n. 738 del 3 dicembre 2021, sono finanziati a valere per l’anno 2021 ulteriori 102 programmi, di cui 92 in Italia e 10 all’estero, per un totale di ulteriori 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Viene dunque pubblicata l’integrazione al bando di selezione per operatori volontari dello scorso 14 dicembre, per lo scorrimento delle graduatorie e la proroga dei termini  di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 febbraio 2022, ore 14:00.

Si ricorda che il Comune di Oliveto Citra, in qualità di Ente di Accoglienza di progetti di Servizio Civile Universale Il Sentiero Soc. Coop. Soc., ha avuto approvato ben n. 16 posti di servizio civile così suddivisi:

- Progetto: PERCORSI DEL SAPERE – n. 4 posti

- Progetto: TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI – n. 4 posti

- Progetto : NOI PER VOI 2021 – n. 4 posti

- Progetto: NOI SIAMO NATURA – n. 4 posti

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accessibile con SPID dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Per facilitare la partecipazione è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it ed il sito www.cooperativailsentiero.it dove è possibile prendere visione della sintesi dei progetti per meglio orientarsi tra le tante informazioni e compiere la scelta migliore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Socio Culturale ai seguenti recapiti:

mail: socioculturale@comune.oliveto-citra.sa.it