PREMIO SELE D’ORO MEZZOGIORNO 2016 - Il gran finale tra economia e musica ospiti Vincenzo Boccia e Antonello Venditti

Il Sele d’Oro chiude la XXXII edizione con ulteriori riflessioni sul tema “Sud: più o meno Europa?” Nel corso della giornata prevista la consegna dei premi Cala il sipario sulla XXXII edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, la manife...

9 settembre 2016

immagine_news_814_id_129

immagine_news_814_id_128

Nel corso della giornata prevista la consegna dei premi

Cala il sipario sulla XXXII edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, la manifestazione culturale nata a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, a seguito del terremoto del 1980 e che, da sempre, mira a valorizzare i percorsi di sviluppo e di rinascita di un Meridione troppo spesso deturpato e depauperato.

Dieci giorni ricchi di discussioni, dibattiti, incontri, proposte e confronti per tracciare i lineamenti di un territorio, quello del Sud, ricco di potenzialità da scoprire, coltivare e allargare nell’ottica di uno sviluppo europeo, come suggerisce il titolo del tema scelto, non a caso, per l’edizione che sta per concludersi: “Sud: più o meno Europa?”.

Domani, sabato 10 settembre, alle 11.00, presso l’auditorium provinciale, l’appuntamento con “Il sud che abbiamo in mente”: l’intervista pubblica al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. A conversare con il neo presidente degli industriali saranno Alfonso Ruffo, direttore de Il Denaro, e il giornalista e meridionalista Emanuele Imperiali. Introduce l’incontro Amedeo Lepore, assessore alle attività produttive della Regione Campania.

Alle 18.00, spazio al ricordo di Gabriele Pescatore e al seminario conclusivo “Sud, più o meno Europa?”, con la partecipazione dei premiati e dei componenti della giuria del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno 2016.

L’ultima giornata della manifestazione si chiude alle 21.30 in piazza Europa con “Mediterranei”, la cerimonia di consegna dei Premi della XXXII edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno e l’esibizione di Antonello Venditti.
Sul palco, si alterneranno anche la giovane cantautrice FLO e l’attrice Michela Andreozzi. A presentare la serata, infine, sarà Gianmaurizio Foderaro, voce di Radio Rai.

Oliveto Citra, 9 settembre 2016

Ufficio Stampa “Sele d’Oro”
stampa.seledoro@seledoro.eu

coordinatrice: Giovanna Di Giorgio – tel. 3388223977