Oncologia: traguardi e nuove prospettive

Sabato 28 settembre presso l’Auditorium provinciale in Via Alcide de Gasperi alle ore 18,30 incontro dal tema ”ONCOLOGIA:TRAGUARDI E NUOVE PROSPETTIVE” con consegna del Premio Speciale Sele d’oro- Mezzogiorno al ...

26 settembre 2013

Sabato 28 settembre presso l’Auditorium provinciale in Via Alcide de Gasperi alle ore 18,30 incontro dal tema

”ONCOLOGIA:TRAGUARDI E NUOVE PROSPETTIVE

con  consegna del Premio Speciale Sele d’oro- Mezzogiorno al

prof. ANTONIO IAVARONE

ricercatore del Dipartimento di Neurologia del Columbia University Medical Center di New York.

La recente grande scoperta mondiale del prof. Iavarone e del suo team di un’alterazione genetica che causa uno dei tumori più maligni del cervello – il glioblastoma – apre la possibilità a nuove terapie personalizzate nei soggetti affetti da questo terribile male.

.

Nel corso dell’evento distribuiremo i moduli di adesione della “Fondazione San Francesco d’Assisi ONLUS” nata proprio per questi scopi e che, per chi volesse parteciparvi con un impegno finanziario annuo di 5 Euro, mira proprio a progetti medico-scientifici di alta qualità rivolti agli ammalati ed alle loro famiglie.