OLIVETO NEL CUORE” GIUNGE ALLA QUARTA EDIZIONE

L’amministrazione comunale consegna un riconoscimento civico ai cittadini illustri e una nota di merito ai neolaureati Ad Oliveto Citra appuntamento con “Oliveto nel Cuore”. Ieri sera, venerdì 30 dicemb...

31 dicembre 2016

Ad Oliveto Citra appuntamento con “Oliveto nel Cuore”. Ieri sera, venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 19:00 presso l’aula consiliare Vincenzo Indelli, si è svolta la cerimonia di consegna di un riconoscimento ai cittadini illustri e di una nota di merito ai neolaureati.

“Oliveto nel Cuore”, ormai alla quarta edizione, nasce per rendere omaggio a tutti i cittadini residenti ad Oliveto Citra e non che, nel campo della cultura, delle arti, della scienza, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell'assistenza e dello sport, abbiano dato lustro al comune di Oliveto Citra.

A ricevere il riconoscimento il Dott. Rocco Garruto, Gerardo Monaco, l’avvocato Alessandro Coglianese e l’artista Dina Apata, cittadini che hanno dimostrato di avere “Oliveto nel cuore”.

Inoltre l’amministrazione si mostra ancora una volta attenta ai propri giovani,  conferendo una nota di merito a tutti i neolaureati: Rio Francesco, Calzaretta Felice, Raia Valeria, Torsiello Angela Carmela, Coglianese Giuseppe, Lullo Cristian, Raia Francesca, Raia Alessia, Pignata Alma, Pignata Paola, Acquaviva Antonietta, Acquaviva Alessandra e Scolamiero Gaetano.

«Oliveto nel Cuore non è un premio, ma un riconoscimento per i cittadini che hanno speso parte della loro vita per il nostro paese. La memoria è un sentimento attivo da tramandare alle nuove generazioni - commenta il sindaco Mino Pignata – i giovani con il loro sapere ci arricchiscono. Il conseguimento della laurea è una ricchezza per la persona, per la famiglia, ma anche per l’intera comunità. Il Sud perde due volte quando i nostri giovani sono costretti ad abbandonare la propria terra. Il dovere della nostra amministrazione è creare le condizioni per lo sviluppo».

Oliveto Citra, 31 Dicembre 2016

Staff Sindaco