Nusco, Project Village vince il premio Sele d'Oro Mezzogiorno 2012

26 settembre 2012

PROJECT VILLAGE: VINCITORE DEL PREMIO SELE D’ORO MEZZOGIORNO 2012 Oliveto Citra - Il Project Village 2012 è stato proclamato vincitore del premio Sele D’Oro Sezione Bona Praxis. A pari merito con “Il paese di Alice” (Cooperativa VOLOALTO di Battipaglia), il “Project Village 2012 Alta Irpinia” è stato incluso tra i “progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità e replicabilità” ed è stato riconosciuto come “un'iniziativa finalizzata allo sviluppo economico, sociale o culturale avviata nelle regioni meridionali, caratterizzata da chiari e riscontrabili elementi di innovazione ed efficacia”.
Presentato dal Comune di Nusco, in qualità di Capofila dei sette Comuni aderenti all’iniziativa promossa dall’Associazione FeelLand Group. La XXVIII edizione del Premio Sele D’Oro Mezzogiorno. La cerimonia di consegna dei premi si è svolta sabato 22 Settembre, al termine del seminario “Impresa, ricerca e innovazione: il futuro del Mezzogiorno” presso l’Auditorium Provinciale di Oliveto Citra.
Alla presenza di un vasto pubblico, il Presidente della Giuria, il Prof. Amedeo Lepore, Docente di Storia Economica della Seconda Università degli Studi di Napoli, nell’aprire la cerimonia di premiazione ha sottolineato che la scelta dei vincitori non è stata facile per il gran numero, la varietà e la validità dei progetti presentati.
A ritirare il premio il Sindaco di Nusco Giuseppe De Mita, accompagnato dalla Dott.ssa Alessandra Ialeggio, Project Manager del Project Village 2012 Alta Irpinia, dal Sindaco di Senerchia Beniamino Grillo e dall’Assessore alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e al Turismo del Comune di Nusco Fiorella Delli Gatti.
Fondamentale il ruolo del Comune di Nusco che, in qualità di rappresentante dei sette Comuni che hanno promosso il Project Village 2012 Alta Irpinia, ha partecipato al Bando di concorso, indetto dall’ente Premio Sele d’Oro Mezzogiorno e dal Comune di Oliveto Citra (SA), con il patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Salerno, SVIMEZ, Fondazione con il Sud, Fondazione Mezzogiorno Europa, AISM-Associazione Italiana Marketing.

Fonte: Irpinia News