Nuovo DPCM Coronavirus: misure prorogate fino al 30 settembre 2020

Prorogate fino al 30 settembre le misure in vigore dallo scorso 7 agosto. La capienza dei mezzi pubblici dopo il confronto con le Regioni portata all''80 per cento Il premier Giuseppe Conte ha firmato un nuovo DPCM sul tema Covid-19 in vigore d...

7 settembre 2020

Prorogate fino al 30 settembre le misure in vigore dallo scorso 7 agosto. La capienza dei mezzi pubblici dopo il confronto con le Regioni portata all'80 per cento

Il premier Giuseppe Conte ha firmato un nuovo DPCM sul tema Covid-19 in vigore dal 7 settembre 2020 (pubblicato nella GU del 7 settembre 2020).

Sono praticamente nulle le differenze rispetto al DPCM 7 agosto 2020, le cui misure quindi sono prorogate sino al 30 settembre 2020, salvo quanto previsto dal comma 4.

L’unica, vera novità riguarda la possibilità di raggiungere un congiunto all’estero e l'ampliamento della capienza dei mezzi pubblici all'80%.