Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

MURI NARRANTI: PUBBLICATO IL BANDO 2020, LA STREET ART RITORNA A OLIVETO CITRA

Si rinnova, con la direzione artistica del Maestro Perotti, il concorso dei murales nel Borgo della Regina. L’anno scorso trionfò il “De Crescenzo” di Marco Gallotta Con l’arrivo dell’estate ritorna Muri Narranti e l’appuntamento con la street...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

29 giugno 2020

notizia

Si rinnova, con la direzione artistica del Maestro Perotti, il concorso dei murales nel Borgo della Regina. L’anno scorso trionfò il “De Crescenzo” di Marco Gallotta
 
Con l’arrivo dell’estate ritorna Muri Narranti e l’appuntamento con la street art a Oliveto Citra, nel Borgo della Regina. Pubblicato, infatti, questa mattina il bando dell’edizione 2020, con diversi artisti nazionali e internazionali che si contenderanno, anche quest’anno, la possibilità di poter impreziosire, con il proprio lavoro, il “cuore” del centro storico della nostra comunità.
 
Una realtà culturale del territorio che si rinnova nel segno della continuità. A partire dalla direzione artistica del contest, affidata, come ormai fin dalle primissime edizioni, alla sensibilità del Maestro Antonio Perotti, apprezzatissimo designer campano, curatore sul territorio di alcune tra le più belle mostre d’arte degli ultimi anni, da Ton Pret a Billy The Artist.
 
Totò, Troisi, Pino Daniele e i Napoli centrale, Lino Vairetti degli Osanna, solo alcuni dei volti che hanno ispirato le opere d’arte murale sulle pareti del Borgo della Regina e che continuano a raccontare, attraverso tratti, segni e colori, l’identità del Mezzogiorno d’Italia e la cultura di un Sud che non si rassegna. In un lungo viaggio fino a Luciano De Crescenzo, scrittore napoletano scomparso a 91 anni nel luglio di appena un anno fa, autore di alcune tra le più belle pagine della letteratura italiana. A realizzarne l’opera a lui ispirata e dedicata il trionfatore di Muri Narranti 2019 Marco Gallotta, art director e graphic designer newyorkese con alle spalle collaborazioni con marchi affermati come Chanel e Martini e con gallerie, musei e personaggi del cinema come Woody Allen.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri