Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

MISE - VADEMECUM RAGIONATO DEGLI INCENTIVI PER LO SVILUPPO

Il Ministero dello sviluppo Economico, mette a disposizione un vademecum ragionato sugli incentivi. Questo vademecum ragionato sugli incentivi è un breve documento nel quale gli imprenditori potranno trovare l’incentivo giusto a seconda di ciò ch...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

3 aprile 2019

immagine_news_1152_id_253

immagine_news_1152_id_253

Il Ministero dello sviluppo Economico, mette a disposizione un vademecum ragionato sugli incentivi.

Questo vademecum ragionato sugli incentivi è un breve documento nel quale gli imprenditori potranno trovare l’incentivo giusto a seconda di ciò che davvero gli serve, del loro territorio o della dimensione della loro azienda.

Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari, impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali. Non ultimo quello connesso al reddito di cittadinanza.

L'obiettivo è aiutare gli imprenditori a trovare le misure più interessanti sulla base delle loro esigenze: spesso ci si trovava infatti in mezzo ad una giungla di misure poco accessibili che si frammentano tra i vari Ministeri e tra società partecipate o controllate.

Incentivi.gov.it mette in connessione, grazie alle loro disponibilità, tutte le realtà che offrono un servizio alle imprese. Non solo il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero del Lavoro, ma anche Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest, SofiCOOP.

Questo progetto è solo la prima fotografia; il vademecum verrà aggiornato periodicamente e sarà integrato con le informazioni di tutte le pubbliche amministrazioni che contribuiscono a rendere un servizio all’imprenditoria italiana e a chi vuole investire nel nostro Paese.

Per ulteriori informazioni:https://www.incentivi.gov.it/

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri