Mensa scolastica - detrazione dalla dichiarazione dei redditi delle spese sostenute per l'acquisto dei buoni pasto

Con la pubblicazione della circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato ammissibile la detrazione delle spese sostenute nel 2015 dalle famiglie per la mensa scolastica dei propri figli dalla dichiarazione dei redditi 201...

17 maggio 2016

Con la pubblicazione della circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato ammissibile la detrazione delle spese sostenute nel 2015 dalle famiglie per la mensa scolastica dei propri figli dalla dichiarazione dei redditi 2016.
Nel caso delle mense comunali  la detrazione riconosciuta è pari al 19% e potrà essere applicata su di un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno
Sarà possibile usufruirne per il costo dei buoni pasto della mensa della scuola dell’infanzia e primaria.
E’ possibile portare in detrazione le spese del 2015 per la mensa scolastica riferite a due anni scolastici, il 2014- 2015 e il 2015-2016.  In particolare la detrazione vale per le spese di gennaio-giugno 2015 e per quelle di settembre-dicembre 2015.