L’olio delle colline salernitane conquista l’Orciolo d’Oro 2013

Concorso Nazionale ed Internazionale dell''Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara per l''assegnazione del premio "L''ORCIOLO D''ORO" Il concorso è stato promosso dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Realizzato con il soste...

30 maggio 2013

Concorso Nazionale ed Internazionale dell'Enohobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara per l'assegnazione del premio

"L'ORCIOLO D'ORO"

Il concorso è stato promosso dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.

Realizzato con il sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro - Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo, Sport e Gioco, dell'Azienda Speciale Terre di Rossini e Raffaello, dell'UNAPROL , con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell' Associazione Nazionale Città dell'Olio.

"L'Orciolo d'Oro" quest'anno ha raggiunto il traguardo del 22° anno e il record dei partecipanti.

Nelle giornate del 2.3.4 aprile 2013 si sono svolte le selezioni degli oli pervenuti, in numero sempre crescente da ogni regione d'Italia.
.
L’Oleificio Dell’Orto s.a.s. di Oliveto Citra si è classificato al terzo posto nella sezione Oli Extra Vergini Di Oliva DOP e IGP.

La premiazione dei vincitori avverrà unitamente a quella del Concorso Nazionale Vini "Bollino dell'Enohobby" promosso e organizzato dallo stesso Enohobby Club, nel corso di una specifica manifestazione promozionale prevista per sabato 22 Giugno p.v. presso la Terrazza panoramica del Cruiser Congress Hotel di Pesaro.