Limitazione dei consumi idrici durante la stagione estiva

I L S I N D A C O A V V I S A che, a causa della notevole carenza delle risorse idriche presenti sul territorio di questo Comune, dovuta alla scarsità di precipitazioni, saranno possibili, durante il corrente periodo estivo, interruzioni ...

29 giugno 2017

I L   S I N D A C O

A V V I S A

che, a causa della notevole carenza delle risorse idriche presenti sul territorio di questo Comune, dovuta alla scarsità di precipitazioni, saranno possibili, durante il corrente periodo estivo, interruzioni della erogazione dell’acqua potabile nel centro abitato e nelle zone rurali di questo Comune, nella fascia oraria che intercorre dalle ore 23,00 alle ore 6,00.

Che al fine di limitare il più possibile le predette interruzioni idriche e ridurre al minimo il conseguente disagio alla popolazione, si invita la cittadinanza tutta ad attenersi ad un rigoroso e scrupoloso contenimento del consumo dell’acqua potabile e la sua limitazione agli esclusivi usi domestici essenziali.
Occorre pertanto che ognuno adotti semplici ma necessari comportamenti al fine di evitare, o quanto meno contenere, il fenomeno degli usi impropri e degli sprechi di acqua potabile quale l’abuso nell’innaffiamento di orti e giardini, il lavaggio di piazzali e superfici scoperte il lavaggio di autoveicoli e simili ecc., tenendo sempre presente che le risorse idriche sono limitate e quindi non inesauribili e servono principalmente a soddisfare i fabbisogni degli usi alimentari, domestici ed igienico sanitari.

Pertanto, per scongiurare qualsiasi situazione di emergenza, si invita la popolazione tutta ad un sapiente e razionale uso dell’acqua, raccomandando di non dimenticare mai che:
“L’acqua è un bene prezioso evitiamo ogni spreco”

Dalla Residenza Municipale, lì 29 giugno 2017
                                                                                            Dott. Carmine PIGNATA