“Landscape of life”: Casa Coste riapre con la personale di Antonio Perotti

Dal 9 dicembre all’8 gennaio, le opere del Maestro salernitano in mostra nella maison dell’arte contemporanea di Oliveto Citra Anche a Oliveto Citra si respira aria di festa e, subito dopo l’Immacolata, la maison di Casa Coste riapre le porte ...

7 dicembre 2021

immagine_news_1964_id_667

Anche a Oliveto Citra si respira aria di festa e, subito dopo l’Immacolata, la maison di Casa Coste riapre le porte a una personale d’eccezione firmata dal Maestro Antonio Perotti, già curatore di alcune tra la più belle iniziative sul territorio dedicate alle arti figurative. La mostra, dal titolo “Landscape of life”, sarà inaugurata giovedì 9 dicembre alle ore 18.30 e resterà aperta e visitabile per tutto il periodo natalizio, fino all’8 gennaio del prossimo anno.

«Aspettavamo da tempo di inaugurare nella nostra maison dell’arte contemporanea una produzione artistica di Antonio Perotti – ha dichiarato il sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata – un generoso animatore culturale che da anni, ormai, collabora con la nostra comunità in maniera intelligente e creativa per promuovere l’arte in ogni sua forma. Tradizionalmente questo è il tempo che ci prepara al Natale, un periodo di speranza di cui necessitiamo tutti per mettere via i cattivi pensieri e le piccole ansie di tutti i giorni – ha poi continuato – E non c’è cosa migliore della bellezza per predicare l’augurio di un nuovo anno finalmente lontano dalle difficoltà vissute nel recente passato».

Con tre sale espositive dedicate alle opere del Maestro salernitano, Landscape of life racconta l’evoluzione stessa di quest’artista poliedrico, soffermandosi sui diversi stili e le numerose sperimentazioni della sua ultratrentennale carriera.

«Mi sento di poter dire che con questa mostra rendiamo l’offerta di Casa Coste sempre più ricca e completa – ha aggiunto Ulderico Iannece, responsabile per il Comune di numerosi progetti artistici e curatore della personale – Alcune delle più belle produzioni di Casa Coste si devono alla sua indubbia capacità di intessere relazioni con artisti e gruppi creativi, da Ton Pret ad Alessandro Grazi, da Billy the Artist a Yu Jin, solo per citarne alcuni. Credo, per questo, che sarà davvero emozionante ritrovare Antonio Perotti in questa nuova, inedita veste».

Dal giorno successivo al grand opening, sarà possibile visitare la mostra dal mercoledì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 17 alle 19.30.