L’amministrazione inaugura lo Slargo alla “Donna di Oliveto”.

7 marzo 2016

In occasione della festa della donna, domani 8 Marzo alle ore 10.30, l’amministrazione inaugura lo Slargo alla “Donna di Oliveto”. “L’immagine ieratica e solenne della donna di Oliveto Citra ricostruita nel museo provinciale del nostro Comune come elemento distintivo della nostra cultura e come simbolo emblematico della donna nella nostra storia e nel duro percorso di emancipazione della stessa”, questa è la motivazione della intitolazione dello Slargo, insistente su via Domenico Vietri all’altezza del civico 36, contenuta nella G.C. n.77/2013.

All’evento interverranno il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “J.Sannazzaro”, gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i piccoli alunni della maestra Pina Gaudiosi che attraverso una performance teatrale, proporranno momenti di riflessione sulla figura della donna nel tempo.

Saranno presenti, altresì, i rappresentanti delle comunità religiose locali e i membri delle principali associazioni.

In caso di avverse condizioni atmosferiche la cerimonia si terrà presso l’aula consiliare “Vincenzo Indelli”.

Dalla sede comunale, 07/03/2016.