"IL PARADISO DEI DIAVOLI" - Presentazione del libro di Franco Di Mare

Sabato 19 Gennaio alle ore 19.00 presso l''Auditorium Provinciale di Oliveto Citra Franco Di Mare presenterà il il suo ultimo libro: il Paradiso dei diavoli. Si tratta di un doloroso inno d’amore a Napoli e al contempo il racconto mozzafiato del...

17 gennaio 2013

Sabato 19 Gennaio alle ore 19.00 presso l'Auditorium Provinciale di Oliveto Citra Franco Di Mare presenterà il il suo ultimo libro: il Paradiso dei diavoli.

Si tratta di un doloroso inno d’amore a Napoli e al contempo il racconto mozzafiato delle sue eterne contraddizioni.

L’autore rivelazione di "Non chiedere perché" dipinge così un ritratto vivido e agghiacciante della città, un presepe dove hanno posto tutti, il borghese, ’o guaglione, il commerciante, il cronista di nera, la casalinga, l’intellettuale, e tutti sono in qualche misura contagiati dal Male che abita il golfo più bello del mondo.

FRANCO DI MARE è nato a Napoli nel 1955. Giornalista, dopo vent’anni come inviato di guerra, è passato alla conduzione televisiva (Speciale Tg1, Uno Mattina, Uno Mattina Estate e Sabato domenica e… la tv che fa bene alla salute). Ha ricevuto numerosi premi, fra cui due Oscar della televisione per i suoi reportage dal fronte. Raccogliendo alcuni ricordi dalle zone calde del pianeta, ha costruito uno spettacolo teatrale che è poi diventato un libro molto apprezzato: Il cecchino e la bambina (Rizzoli, 2009). Non chiedere perché è il suo primo romanzo.

Organizzato da: Pro Loco Oliveto Felix 2012