Grazie a tutti

Le reazioni Manifesto Lullo :”abbiamo scritto la parola fine, grazie a tutti. “Ringrazio l’assessore Romano, tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, i Comuni che sono stati vicini e fiduciosi delle azioni messe in campo dall''amministr...

18 settembre 2012

Le reazioni
Manifesto Lullo :”abbiamo scritto la parola fine,  grazie a tutti.

“Ringrazio l’assessore Romano, tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, i Comuni che sono stati vicini e fiduciosi delle azioni messe in campo dall'amministrazione per porre la parola fine a questa delicata vicenda”.  Sono queste le parole che il sindaco di Oliveto Citra, Italo Lullo, affida pubblicamente ad un manifesto. La lunga battaglia, il fermento di questi mesi, ha trovato voce ieri anche sulla rete, tra quel comitato “No inceneritore”, che ha coinvolto il territorio e smascherato le omissioni. “Questa vicenda la dice lunga sull’attenzione che le istituzioni devono avere – dicono dal comitato – I cittadini vanno coinvolti in scelte così importanti. Ci auguriamo che non vi sia mai più un simile pericolo”. “La Regione – continua Romano - è intervenuta prontamente nella verifica delle istanze del territorio, adottando poi i provvedimenti consequenziali”. Anche dal Comune di Contursi Terme, il riconoscimento della “straordinaria e positiva coesione istituzionale, della grande partecipazione popolare. “Hanno consentito – sottolinea il sindaco, Graziano Lardo – di evitare un disastro ambientale ed economico unico”.

Fonte: Il Mattino
Margherita Siani