Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

FINANZIAMENTI AGEVOLATI E CONTRIBUTI ALLE P.M.I. – Al via la “Sabatini-bis”

Ricordiamo che, a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 le imprese richiedenti potranno presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti e dei contributialle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra Ministero ...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

26 marzo 2014

notizia

Ricordiamo che, a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 le imprese richiedenti potranno presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti e dei contributialle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, cassa Depositi e Prestiti (CPD) e Associazione Bancaria Italiana.
Per quanto riguarda la procedura per la concessione del contributo, è stato previsto un meccanismo automatico e di accesso semplificato. Infatti, l’impresa presenta alla banca, tramite posta elettronica certificata (PEC), un’unica dichiarazione-domanda per la richiesta del finanziamento e per l’accesso al contributo ministeriale, attestando il possesso dei requisiti e l’aderenza degli investimenti alle previsioni di legge.
Una volta che la banca ha adottato la delibera di finanziamento, il Ministero dello Sviluppo Economico procede, in tempi molto contenuti, alla concessione del contributo e a darne comunicazione all’impresa.
L'erogazione del contributo è prevista al completamento dell’investimento autocertificato dall’impresa ed è effettuata in quote annuali secondo il piano di erogazioni riportato nel provvedimento di concessione.
Si rende noto che sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è disponibile tutta la normativa, la modulistica e le istruzioni necessari per la presentazione delle domande.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri