Emergenza Covid-19: tutta l'Italia in zona bianca tranne la Valle d'Aosta

L’ultima ordinanza del Ministero della Salute dispone il passaggio delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia Autonoma di Bolzano in area bianca Il ministro della Salute Speranza ha firmato una nuova ordi...

21 giugno 2021

Il ministro della Salute Speranza ha firmato una nuova ordinanza, in vigore da lunedì 21 giugno 2021, che dispone il passaggio delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana e Provincia Autonoma di Bolzano in area bianca.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 21 giugno 2021 è la seguente:

• area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma);
  • area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma);
  • area gialla: Valle d’Aosta;
  • area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.