Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Elezioni Politiche 2018: il dossier ufficiale

Il Ministero dell''Interno ha pubblicato un interessante documento riepilogativo sull''evoluzione del sistema elettorale e sulle varie fasi del procedimento elettorale con le novità introdotte dalla legge 165/2017 (Rosatellum Bis) Il dossier-spe...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

3 marzo 2018

notizia

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato un interessante documento riepilogativo sull'evoluzione del sistema elettorale e sulle varie fasi del procedimento elettorale con le novità introdotte dalla legge 165/2017 (Rosatellum Bis)

Il dossier-speciale del Viminale sulle elezioni politiche del 4 marzo 2018, pubblicato nella sezione Eligendo del sito del Ministero dell'Interno, approfondisce in primis l'evoluzione del sistema elettorale e le varie fasi del procedimento elettorale con le novità introdotte dalla nuova legge elettorale (c.d. Rosatellum bis o 2.0).

Inoltre, nel Dossier sono contenute informazioni e curiosità su contrassegni depositati, scheda di voto/tagliando antifrode, comuni con il corpo elettorale più e meno numeroso, comuni con giovani che votano per la prima volta, motivi per i quali gli elettori sono temporaneamente all'estero (lavoro, cure mediche, missioni internazionali), statistiche, ecc.

In allegato, il dossier ufficiale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri