Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Diagnostica e trattamento della patologia nodulare tiroidea

Formazione sulla diagnostica ecografica, citologica e molecolare della patologia nodulare tiroidea nell’ ambito della rete Regionale TIRNET per i test molecolari su agoaspirato tiroideo. Grazie al finanziamento della Regione Campania è stata istit...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

2 giugno 2019

notizia

Formazione sulla diagnostica ecografica, citologica e molecolare della patologia nodulare tiroidea nell’ ambito della rete Regionale TIRNET per i test molecolari su agoaspirato tiroideo.

Grazie al finanziamento della Regione Campania è stata istituita la rete regionale TIRNET dei test molecolari su agoaspirato tiroideo, che coinvolge i maggior Istituti della Campania ed il Laboratorio di Citopatologia e Patologia Molecolare predittiva del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II.

Sono stati previsti quattro incontri di formazione ed aggiornamento sulla diagnostica ed il trattamento della patologia nodulare tiroidea in cui i docenti della rete regionale TIRNET affronteranno le problematiche relative a tutte le fasi della diagnostica pre-operatoria della patologia tiroidea, dall’ ecografia all’ effettuazione dell’ agoaspirato, dai sistemi citologici di refertazione alle problematiche del nodulo indeterminato, dai test molecolari all’ attività e ai risultati conseguiti dalla rete TIRNET.

Iscrizioni: L’iscrizione al convegno è gratuita ma obbligatoria. Le richieste andranno effettuate sul sito www.concertosrl.net.
I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine in cui perverranno e comunque entro e non oltre il penultimo giorno prima dell’evento

Scarica la Brochure

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri