Covid-19: la ripartizione dei colori e le FAQ aggiornate

Anche Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento in area bianca. Tutte le risposte su viaggi, certificazioni verdi, attività commerciali e professionali, lavoro Segnaliamo che, dopo il passaggio - formaliz...

15 giugno 2021

Segnaliamo che, dopo il passaggio - formalizzato con apposita ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia dell'11 giugno 2021, entrata in vigore lo scorso lunedì 14 giugno, delle Regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento in area bianca, attualmente la ripartizione nazionale 'anti-Covid' è la seguente:

• area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma);
  • area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma);
  • area gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Marche,  Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta;
  • area bianca: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto.

Contestualmente, segnaliamo le FAQ aggiornate della Presidenza del Consiglio dei Ministri che rispondono a tutte le domande su tutte le zone e inerenti:

• pubblici esercizi/attività commerciali/ristorazione/strutture ricettive;
  • lavoro;
  • spostamenti;
  • attività produttive, professionali e servizi;
  • certificazioni verdi;
  • mascherine/DPI.