Bonus sociale gas ed elettricità: decreto-legge in Gazzetta Ufficiale

Il DL 79/2023 proroga anche per il terzo trimestre 2023 il bonus sociale rafforzato Segnaliamo la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale n.149 del 28 giugno, del decreto-legge 79/2023 "Disposizioni urgenti a sostegno delle famiglie e delle imp...

29 giugno 2023

Segnaliamo la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale n.149 del 28 giugno, del decreto-legge 79/2023 "Disposizioni urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonche' in materia di termini legislativi", che, tra l'altro:

• a sostegno delle famiglie meno abbienti, con Isee fino a 15mila euro, proroga il bonus sociale rafforzato per gli sconti sulle bollette di luce e gas;
  • conferma fino al 31 dicembre 2023 la soglia Isee per l'accesso al bonus sociale da parte delle famiglie numerose (con almeno 4 figli) che dal 1° aprile scorso è passata da 20 a 30 mila euro.