Bando di concorso - “NEAPOLITAN POWER”

12 agosto 2016

L’Ente Premio Sele D’Oro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Oliveto Citra (SA), indice un concorso di Street art, denominato “NEAPOLITAN POWER”, diretto a selezionare uno o più artisti che dovranno dipingere un muro sito in Oliveto Citra, presso la Piazzetta Pino Daniele.
Il titolo del concorso, “Neapolitan Power”, è proprio dedicato alla figura di Pino Daniele che è stato definito da tutti come padre putativo del “Neapolitan Power”, quell’onda musicale nata tra gli anni ‘60/’70 che ha poi generato artisti del calibro dello stesso Pino Daniele, James Senese, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Franco Del Prete, Enzo Avitabile, Lino Vairetti (Leader degli Osanna), Mario Musella, Rino Zurzolo, Rino Calabritto, Giò Amoruso, La Nuova Compagnia di Canto Popolare e tanti altri.
L’evento sarà pubblicizzato su quotidiani, Tv e media, sia regionali che nazionali.
Durante la realizzazione dell’opera, oltre alla radio ufficiale del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, una importante emittente nazionale, Radio Vertigo One, trasmetterà in diretta uno special su “Neapolitan Power”, condotto dallo speaker Gianmaria Zenier, esperto in musica Rock Prog.
In diretta radio vi saranno, quindi, interviste agli artisti impegnati nella realizzazione dell’opera e a quelli presenti alla manifestazione.
Nel corso dei lavori, inoltre, Giorgio Verdelli e Antonio Tricomi, presenteranno il libro “A noi ci piaceva il Blues”. Con l'intervento speciale di Lino Vairetti  Leader del gruppo musicale Osanna, intervista la giornalista  attrice Vania De Angelis.

Data scadenza: 30/08/2016

Vedi bando allegato