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Autorizzazione alla vendita dei prodotti liquidi da inalazione: nuova autocertificazione

L''Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fornisce indicazioni sui nuovi requisiti per rilascio, mantenimento e rinnovo delle autorizzazioni Con determinazione prot. n. prot. 350874/RU del 13 ottobre, l''ADM precisa che i legali rappresentanti deg...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

16 ottobre 2020

notizia

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fornisce indicazioni sui nuovi requisiti per rilascio, mantenimento e rinnovo delle autorizzazioni

Con determinazione prot. n. prot. 350874/RU del 13 ottobre, l'ADM precisa che i legali rappresentanti degli esercizi di vicinato, delle farmacie e delle parafarmacie che esercitano o intendono esercitare l’attività di vendita al pubblico dei prodotti da inalazione senza combustione, costituiti da sostanze liquide, con o senza nicotina, sono tenuti a presentare un’autocertificazione (allegata alla determina), resa ai sensi della legge n. 445/2000, contenente anche l’impegno a non vendere foglie, infiorescenze, oli, resine o altri prodotti contenenti sostanze derivate dalla canapa sativa.

Tale dichiarazione, da rendersi sulla base dell’allegato modello, è requisito necessario per il rilascio, il mantenimento e il rinnovo dell’autorizzazione alla vendita dei prodotti liquidi da inalazione. Nel caso di autorizzazioni già rilasciate, la dichiarazione è resa entro trenta giorni dalla data di pubblicazione della presente determinazione.

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