Approvato il bando di attuazione della misura 114 del PSR

L''Area generale di coordinamento ''Sviluppo Attività Settore Primario'' ha approvato il bando di attuazione della misura 114 del Piano di Sviluppo Rurale ''Utilizzo servizi di consulenza''. Il bando è rivolto agli imprenditori agricoli, sin...

9 maggio 2012

L'Area generale di coordinamento 'Sviluppo Attività Settore Primario' ha approvato il bando di attuazione della misura 114 del Piano di Sviluppo Rurale 'Utilizzo servizi di consulenza'.

Il bando è rivolto agli imprenditori agricoli, singoli e/o associati e ai detentori privati di aree forestali e boschive della regione Campania.

Il sostegno previsto dalla misura è legato all'utilizzo dei servizi di consulenza erogati da soggetti riconosciuti come 'Organismi di Consulenza' dalla Regione Campania finalizzati a proporre miglioramenti per una corretta gestione del territorio e dell'ambiente, compreso il rispetto dei criteri di gestione obbligatori e delle buone condizioni agronomiche ed ambientali e a diffondere la conoscenza delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il modello di domanda di aiuto sarà disponibile sul Portale delle Regione Campania nella sezione dedicata al PSR a partire dal 31° giorno dalla pubblicazione del decreto.

Per l'attuazione della misura viene adottata la formula del “bando aperto a sessioni bimestrali”.

Il termine di chiusura per la presentazione delle domande è fissato nelle finestre temporali:

•30 giugno 2012;
•31 agosto 2012;