5 to Succeed”: una web serie per imparare a fare impresa

La web serie, creata da Conform, sarà presentata nel corso dell’evento “Le competenze imprenditoriali e le capacità economico-finanziarie”. Giovedì 31 Gennaio 2019, ore 18, presso l’Aula Consiliare “V. Indelli” di Oliveto Citra, si terrà l’inc...

30 gennaio 2019

La web serie, creata da Conform, sarà presentata nel corso dell’eventoLe competenze imprenditoriali e le capacità economico-finanziarie”.

Giovedì 31 Gennaio 2019, ore 18, presso l’Aula Consiliare “V. Indelli” di Oliveto Citra, si terrà l’incontroLe competenze imprenditoriali e le capacità economico-finanziarie”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Oliveto Citra e da Conform - Consulenza Formazione e Management Scarl, nell’ambito dell’accordo territoriale di genere WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt. L’evento è promosso in partnership con Piano Sociale di Zona S3, Fondazione San Francesco d'Assisi e Regione Campania ed è da considerarsi come un primo passo di preparazione verso il ciclo d’incontri per donne in cerca di occupazione, a cura di WO.M.EN. – WOrk faMily arrangemENt e della stessa società di formazione, che prenderà il via tra qualche giorno.

Nel corso dell’evento, in cui interverrà il dott. Alfonso Santaniello, direttore generale di Conform, sarà presentata la web serie 5 to Succeed”, realizzata nell’ambito del progetto Erasmus+KA2. Una web serie formativa, creata sul modello della movie education, che riesce a coniugare l’intrattenimento con l’apprendimento, veicolando con immediatezza conoscenze tecniche, qualità negoziali, relazionali, creative e imprenditoriali, necessarie per l’avvio e la gestione di piccole aziende.

La serie, articolata in quattro episodi, è incentrata sui vissuti e le vicende personali, sentimentali e, in particolar modo, professionali, di un gruppo di giovani con background differenti, ma uniti da un progetto imprenditoriale comune, che si ritrovano a dover fronteggiare le difficoltà legate ai diversi processi di start-up e gestione aziendale. Una situazione ricorrente dei giorni nostri, che accomuna le esperienze di tantissimi ragazzi che, anche nel nostro Sud, decidono di fare impresa.

Gianvito Piscitiello