Selezione lavoratori

Prot. 4978 del 15-05-2015 AVVISO PUBBLICO Con decreto dirigenziale n. 85 del 16 aprile 2015, la Regione Campania, Dipartimento 54, pubblicato sul BURC n°25 del 20.4.2015 ha emesso un avviso pubblico finalizzato a raccogliere manif...

15 maggio 2015

24 agosto 2023

Prot. 4978  del  15-05-2015

AVVISO PUBBLICO

Con decreto dirigenziale n. 85 del 16 aprile 2015, la Regione Campania, Dipartimento 54, pubblicato sul BURC n°25 del 20.4.2015 ha emesso un avviso pubblico finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti pubblici che si renderanno disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da parte di lavoratori in possesso dei seguenti requisiti:
  • non essere beneficiari nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito;
  • essere stato percettore di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro il cui valore lordo è di €.10 e il cui valore netto è di €.7,50.
Lo svolgimento del lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS ma è riconosciuto ai fini contributivi. I beneficiari non acquisiscono alcun diritto a essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.
La retribuzione, se unico reddito, è esente da ogni imposizione fiscale, non incide sullo stato di disoccupato e inoccupato.
Per aderire all’avviso pubblico, il Comune di Oliveto Citra dovrà selezionare con procedure di evidenza pubblica, i lavoratori in possesso dei requisiti richiesti, che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:
  • lavori di giardinaggio;
  • pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti;
  • lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli;
  • lavori di emergenza;
  • attività lavorative a scopi di utilità sociale;
 I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità:
  1. Residenza nel Comune di Oliveto Citra o  nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km;
  2. Avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;
  3. Numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero di minori.
      A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:
  1. Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni;
  2. Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra tre e dieci anni;
  3. Richiedente di maggiore età anagrafica.

La domanda, che va compilata esclusivamente sul modello allegato, scaricabile dal portale internet istituzionale www.comune.oliveto-citra.sa.it  , o ritirabile presso il Servizio Politiche Sociali  del Comune –sede uffici comunali via   Vittorio Emanuele II, 46,  dovrà pervenire al Comune di Oliveto Citra tassativamente entro le ore 12,00 del giorno   29.05.2015, con le seguenti modalità: consegnata a mano direttamente presso l’ufficio protocollo generale del Comune ubicato al piano terra della sede Municipale;  per posta precisando che non farà fede il timbro di partenza dall’ufficio postale, ma unicamente la data di arrivo al Comune.
Con le modalità previste nel citato decreto dirigenziale, a cura di un’apposita commissione interna, sarà stilata la graduatoria.
Responsabile del procedimento:   Domenico   Senese

Dalla Casa Municipale, lì  13 Maggio 2015